– L'esistenza è conoscenza –

Radiodramma 2.0, la proposta dell’attore e drammaturgo lucano Dino Lopardo per raggiungere il pubblico al tempo del Covid-19

Il video “NessunoEscluso”, promosso da Amnesty International, scritto e realizzato dall’attore e drammaturgo burgentino, Dino Lopardo è un omaggio ai sanitari impegnati in corsia contro il Covid-19, che ha fatto registrare in pochi giorni decine di migliaia di visualizzazioni.

“NessunoEscluso – ha spiegato Dino – è una piccola pillola di quattro minuti realizzata per la campagna Nessuno Escluso promossa da Amnesty International. La versione integrale sarà la storia tragicomica di un operatore sanitario nelle sue ultime 24 ore. Dove tutto fuori si è completamente fermato, per lui invece, scorre in maniera velocissima e intensa la vita carica di contraddizioni, gioie e dolori, amore e odio, gratificazione e frustrazione. La sua vita, un continuo e perenne ossimoro.
Il progetto – ha concluso l’autore – è comunque un esperimento di drammaturgia sonora all’interno di un vero e proprio atto unico che chiamerò Radiodramma 2.0. CORSIA”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: